I dati di un'azienda rappresentano un bene dal valore inestimabile. La loro perdita può causare danni economici molto rilevanti, ed é per questo che è opportuno mettere in atto tutti i meccanismi e le procedure possibili per tutelarli.
Ma non sempre tutto va per il verso giusto; l'imprevisto, quella particolare situazione che non era stata calcolata, oppure degli errori nel mettere in atto le policy di disaster recovery possono esporre le aziende a delle situazioni in cui è necessario recuperare dati erroneamente cancellati, o presenti solo su supporti di memorizzazione danneggiati, a volte in modo irreparabile.
Noi, in SIMMAT, sappiamo molto bene che in queste situazioni nulla può essere lasciato al caso, perché un altro errore comprometterebbe definitivamente le possibilità di recuperare i dati. Massima affidabilità ed esperienza sono requisiti essenziali, oltre alla velocità, dato che in alcuni casi l'indisponibilità di informazioni rappresenta un costo che aumenta ogni minuto che passa.
I nostri tecnici hanno esperienza e idonee attrezzature hardware e software per gestire tutti i casi più frequenti di recupero di dati danneggiati, cancellati erroneamente o memorizzati su dispositivi che presentano errori o malfunzionamenti di natura software (come per esempio un file system danneggiato o errori nella configurazione del MBR), da qualsiasi tipologia di supporto, come hard disk, memorie flash, supporti ottici o nastri.
In alcune situazioni però, i dispositivi ove sono memorizzati i file da recuperare presentano malfunzionamenti hardware gravi, o sono stati esposti a condizioni estreme (incendi o allagamenti). Solo apparecchiature all'avanguardia e i migliori specialisti possono gestire casi così complessi: non possono essere accettati compromessi, pena il rischio di perdere definitivamente i preziosi file.
E' per questo motivo che abbiamo scelto di instaurare una partnership con l'azienda leader in Europa nel recupero dati: Kroll Ontrack. Grazie alla nostra collaborazione con Kroll Ontrack, ogni volta che ci affidate i vostri dati da recuperare, abbiamo la certezza, anche nei casi più difficili, di potervi offrire il miglior servizio possibile.
SIMMAT è Data Recovery Certified Partner di Kroll Ontrack da Febbraio 2012 e investe costantemente nello sviluppo di una partnership che possa supportarvi al meglio in tutte le attività di recupero dei dati.