SEM - Promozione siti web

Search Engine MarketingPer promuovere il sito e ottimizzare la sua indicizzazione nei motori di ricerca è consigliabile aggiornare frequentemente i contenuti, scriverne di nuovi, pianificare campagne di supporto PPC e article marketing.

Il SEM, acronimo di Search Engine Marketing , il marketing per i motori di ricerca, è un universo di strategie atte a promuovere e lanciare il tuo sito e il brand online.

 Tra le attività di marketing e promozione su internet, avrai sentito parlare di Keywords Advertising Cerchiamo di vedere come funziona.

Il  Keyword Advertising

Tra le varie soluzioni di pubblicità online, il Search Advertising (o Keyword Advertising) ha dimostrato di essere la più efficace se si vogliono ottenere risultati a breve termine con investimenti contenuti.

A differenza dei tradizionali banner, con il Search Advertising è possibile contestualizzare la comunicazione: gli annunci vengono visualizzati dagli utenti in corrispondenza dei termini ricercati e l'inserzionista paga esclusivamente i clic ottenuti (Pay per Click).

Grazie a queste caratteristiche, il Keyword Advertising consente di ottenere contatti qualificati, in target e di ottimizzare al massimo gli investimenti.
La posizione è determinata da quanto si è disposti a pagare per ciascun clic ricevuto: più è alto il costo per clic, più in alto comparirà l'annuncio rispetto a quello dei concorrenti.

Con l’evoluzione del Search Advertising si dovrà combattere con punteggi di qualità, CTR, ritorno degli investimenti, landing page, obiettivi, conversioni, statistiche e non ultimo costi della campagna.

Vantaggi del Search Advertising

  • Traffico mirato al proprio target
  • Gli utenti visualizzano gli annunci mentre consultano i risultati consegnati dai motori, per le stesse parole chiave scelte per la campagna dell'inserzionista.
  • Scelta della durata della campagna.
  • Interventi in tempo reale sui testi e sulle parole chiave.
  • Per evitare una dispersione del budget, il Keyword Advertising ci permette di ottimizzare continuamente la campagna in corso con interventi in tempo reale.
  • Le spese sono sotto controllo. Il Keyword Advertising si basa sul costo per click (CPC), quindi si pagano solo i click generati sull'annuncio. E' l'inserzionista che, fissando il budget giornaliero e il costo massimo per click, ha il reale controllo della spesa.

Advertising Online? Costa meno della TV e puoi misurare ogni singola mossa!

Hai mai pensato a farti pubblicità online attraverso banner o video? Hai mai pensato di ospitare pubblicità sul tuo sito per guadagnare qualche soldino extra? Le soluzioni che possiamo proporti sono molteplici e portata del tuo budget. Fare pubblicità online ha il vantaggio della completa 'misurabilità' (passaci il neologismo) di tutto quello che accade online, sempre 24/7.

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito web