Per promuovere il sito e ottimizzare la sua indicizzazione nei motori di ricerca è consigliabile aggiornare frequentemente i contenuti, scriverne di nuovi, pianificare campagne di supporto PPC e article marketing.
Il SEM, acronimo di Search Engine Marketing , il marketing per i motori di ricerca, è un universo di strategie atte a promuovere e lanciare il tuo sito e il brand online.
Tra le attività di marketing e promozione su internet, avrai sentito parlare di Keywords Advertising Cerchiamo di vedere come funziona.
Tra le varie soluzioni di pubblicità online, il Search Advertising (o Keyword Advertising) ha dimostrato di essere la più efficace se si vogliono ottenere risultati a breve termine con investimenti contenuti.
A differenza dei tradizionali banner, con il Search Advertising è possibile contestualizzare la comunicazione: gli annunci vengono visualizzati dagli utenti in corrispondenza dei termini ricercati e l'inserzionista paga esclusivamente i clic ottenuti (Pay per Click).
Grazie a queste caratteristiche, il Keyword Advertising consente di ottenere contatti qualificati, in target e di ottimizzare al massimo gli investimenti.
La posizione è determinata da quanto si è disposti a pagare per ciascun clic ricevuto: più è alto il costo per clic, più in alto comparirà l'annuncio rispetto a quello dei concorrenti.
Con l’evoluzione del Search Advertising si dovrà combattere con punteggi di qualità, CTR, ritorno degli investimenti, landing page, obiettivi, conversioni, statistiche e non ultimo costi della campagna.
Hai mai pensato a farti pubblicità online attraverso banner o video? Hai mai pensato di ospitare pubblicità sul tuo sito per guadagnare qualche soldino extra? Le soluzioni che possiamo proporti sono molteplici e portata del tuo budget. Fare pubblicità online ha il vantaggio della completa 'misurabilità' (passaci il neologismo) di tutto quello che accade online, sempre 24/7.
Vuoi saperne di più? Chiamaci!