Intestazione

Web design

"La bellezza colpisce l'occhio, ma il merito conquista il cuore" diceva Alexander Pope.

In effetti, se ci pensi - traslando la metafora in ambito web - l'aspetto visivo è uno dei componenti (ma non l'unico) che concorre al successo di un sito, rendendolo un buon investimento economico e d'immagine.

Le linee guida del nostro web design, si contano sulle dita di una mano:

  1. Il sito e il web design devono attirare visitatori e generare business
  2. I contenuti devono essere concepiti per il web
  3. Ogni singola pagina è una struttura complessa, fatta di immagini, menù, testi o animazioni web
  4. Un buon web designer deve presentarla in maniera gradevole, ordinata e fruibile i concept grafici
  5. Gli strumenti di navigazione devono consentire facilità e velocità di reperimento delle informazioni

Il primo impatto è fondamentale, anche se si dice che “l'abito non fa il monaco”, non si può rischiare di dare un'immagine aziendale poco professionale o mal fatta.

Passati da 'Cenerentola' a principale strumento di lavoro, i siti Internet meritano un posto di primissimo piano nella comunicazione aziendale.

Internet ha subito e subisce quotidianamente rivoluzioni. Tuttavia, si è ridimensionato l'uso delle interminabili animazioni flash e dei famigerati siti vetrina a favore della cura delll'interfaccia e della concreta interazione con l'utente. Un sito non è la semplice trasposizione di una brochure cartacea su Internet, ma DEVE nascere ed essere un sito web.

Il lume della creatività: il web design strategico

I navigatori cercano informazioni e soddisfazione durante la navigazione, il web design deve essere piacevole ma anche far trovare le cose che l'utente vuole, velocemente nel giro di pochi clic.

Dai dati sulle motivazioni relative all’uso di internet emerge che ci si collega alla Rete perché è possibile trovare qualsiasi tipo di informazione, accedere velocemente ai servizi pubblici e privati a distanza , trovare cose disponibili solo sul Web ,essere informati in tempo reale su notizie di cronaca, mettersi in contatto con molte persone in qualsiasi parte del mondo,rendere più efficaci e divertenti il lavoro e lo studio ,risparmiare tempo e denaro e divertirsi a navigare tra i siti più impensati .

Il web design deve rispondere alle esigenze degli utenti, creare soluzioni facili e intuitive per agevolare la condivisione e lo scambio di informazioni, valorizzando  brand e contenuti, ponendo l'accento sulla accessibilità per i disabili e sui tool di marketing 2.0 che invitano al cosiddetto 'call to action'.

Per dare una sbirciatina d alcune delle nostre creazioni, ognuna studiata per il suo target specifico e costruita insieme a te, coordinado la tua immagine offline con quella online.
 

...e ricorda: i dettagli di design non sopperiscono la pochezza di contenuto, nel web come nella vita. Scopri i nostri servizi di web content e riempi di qualità il tuo bellissimo sito web!

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito web