Intestazione

Google Plus

Google+La piattaforma sociale di Google Plus si pone come diretta antagonista di Facebook ed è stata pensata per far confluire i servizi Google. Rispetto agli altri social network permette una più marcata indicizzazione del proprio brand e mediante la social search. Infatti attraverso la ‘ricerca sociale’ le tue cerchie troveranno sul motore di ricerca i tuoi contenuti più recenti provenienti dalla tua pagina di Google+.

Come può essere usato Google Plus per la tua azienda?

Secondo Google “avere un profilo su Google Plus per la propria azienda potrebbe significare avere un link a livello di quelli sponsorizzati, ovvero tra i primi consultati dagli utenti”. La piattaforma quindi sembra voler diventare il futuro social network per la promozione del business online.

Caratteristiche

La parola chiave per Google è personalizzazione. È possibile creare cerchie distinte per target, avere profili per le persone fisiche e pagine per le aziende, e la funzione Local permette di fare delle ricerche geolocalizzate che consentono di trovare le migliori attività commerciali nei dintorni.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito web