Intestazione

Flickr

FlickrFlickr è da lungo tempo leader nel photo sharing.

Come può essere usato Flickr per la tua azienda?

Flickr è il primo canale di photo sharing  al mondo, il padre del più moderno Pinterest. Ti permette di condividere le immagini dei tuoi prodotti, della tua struttura ricettiva, degli eventi che hai organizzato. Flickr ha un’ottima indicizzazione sui motori di ricerca. Pensa a tutte le volte che hai effettuato una ricerca per immagini su Google e ti sono apparsi risultati provenienti da Flickr. Ogni foto/immagine deve essere taggata, utilizzando parole chiave precise, e deve essere linkata al tuo sito per assicurare i back link al tuo sito web.

Caratteristiche

La mission di Flickr è sempre stata quella di rendere facile per le persone condividere le proprie vite in foto ovunque e sempre. La grande diffusione di mobile devices – come l’iPhone- ha facilitato la pubblicazione istantanea e immediata di attimi di vita, sempre più in tempo reale. Sapevi che la fotocamera più popolare nella community Flickr è proprio quella dell’iPhone?

Il mercato del photo sharing è ampio e sta solo diventando ancor più competitivo con la crescita dei social network ( pensate al recente successo di Instangram). Flickr ha instaurato delle forti collaborazioni con i più popolari social media: quando una persona carica una foto o un set di immagini su Flickr ha, infatti, la possibilità di condividere queste foto via Facebook o Twitter.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito web