Siti e-commerce con PrestaShop

Siti e-commerce con PrestaShop

PrestaShop è la piattaforma di e-commerce open source nata nel 2007 che coinvolge oltre 350.000 membri di una community attiva e appassionata.

PrestaShop The Best E-Commerce ExperiencePresta Shop è la piattaforma ideale per gestire il tuo negozio online, piccolo o grande che sia. Un sistema che coniuga le esigenze di backend con un'interfaccia accattivante, usabile e ricca di tool di marketing.

8 buone ragioni per iniziare a vendere online con PrestaShop

1. Gestione del catalogo

Un catalogo chiaro e facile da utilizzare, l’interfaccia di gestione consente di aggiornare gli stock con un semplice clic, indipendentemente dalle dimensioni del catalogo prodotti. Importa ed esporta facilmente dati, imposta attributi, organizza i prodotti in categorie, promozioni, e molto altro.

2. Visualizzazione prodotti

I prodotti vengono visualizzati in maniera precisa con numerose opzioni. Fornisce una molteplicità di visioni che farà aumentare il tasso di conversione. Potrai rassicurare i clienti con uno zoom e mostrando il prodotto da diverse angolazioni e in differenti varianti.

I clienti possono confrontare prodotti ed utilizzare filtri avanzati per scegliere il prodotto con le caratteristiche più vicine ai propri desideri.

3. Motori di ricerca

I motori di ricerca sono indispensabili per promuovere l’e-commerce, essere ben posizionati significa essere visti dai potenziali clienti. Sono presenti tutte le funzioni necessarie per ottimizzare il sito sui motori di ricerca (SEO). Tag, Parole chiave, URL personalizzabili, Google Site Map, Site Map XML,  e molto altro.

4. Checkout su pagina singola

La pagina di ordine è su un’unica pagina, una funzione ormai indispensabile su un e-commerce che si rispetti. Più soddisfazione dei clienti e maggiori ordini.

5. Strumenti di marketing

Sono già integrati numerosi strumenti di marketing e promozione: e-mail automatiche per segnalare sconti, promozioni o invogliare un cliente indeciso; newsletter; programmi fedeltà; invito di amici con sconti; ultimi prodotti consultati; Coupon e buoni sconto.

Si possono veicolare i prodotti all’interno dei social, ad esempio pubblicare una scheda integrata dello shop all’interno della propria pagina Facebook o esportare i prodotti su piattaforme esterne com eBay, Amazon, Google Shopping.

6. Gestione del sito

Il negozio è facilmente gestibile. Gli e-commercianti possono usufruire di una categorizzazione chiara dei prodotti, della gestione di moduli aggiuntivi, delle funzioni CMS, delle presentazioni dei prodotti, della traduzione del sito.

7. Moduli di pagamento

Numerose modalità di pagamento installabili. Gruppi di prezzi riservati, scontistiche personalizzabili

8. Localizzazione

Sono disponibili centinaia di traduzioni ed è totalmente personalizzabile per ogni paese. Si può personalizzare la pagina degli ordini sulla base del modello di indirizzo in uso in ogni paese. Accetta tutte le valute desiderate.

Sincronizza giornalmente i tassi di conversione delle valute. Geolocalizza il negozio per paese, puoi per esempio decidere di visualizzare prodotti e categorie solo per alcuni paesi.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito web