Se ti stai chiedendo cos'è il Content Marketing, ti invitiamo a leggere questo post della nostra Giada Cipolletta, una delle professioniste più influenti del content marketing in Italia.
Il Content Marketing è una tecnica di marketing, una filosofia - come ci piace definirla- volta a creare e distribuire contenuti (testi, immagini, video, audio) di valore per attrarre, acquisire e conquistare utenti che, si spera, diventeranno promotori della nostra attività/persona, dentro e fuori dalla rete.
L'obiettivo non è vendere, ma far sì che le persone comprino i nostri prodotti o servizi. Capito la sottile differenza?
Si tratta di calamitare - chi naviga nel web, nel nostro caso - a caccia di informazioni, utilizzando tutti i canali a nostra disposizione (social network, blog, siti web, webinar, newsletter, giochi, web TV, etc) e tutte le forme di contenuto capaci di creare engagement.
Dobbiamo lavorare sul fronte delle 3 E, emozione, empatia ed esperienza, quelle 'e' che fanno capo alla 'e' per eccellenza del web 2.0, quella di engagement, la parola dell'interazione e del dialogo, quella che ha decretato la nascita del prosumer, l'utente che oggi più che mai consuma e produce contenuti online ( e contribuisce alla nostra reputazione).
Il content marketing non è un'attività spot, da fare una tantum. È un'azione che va ripetuta, misurata, sperimenta nel corso del tempo.
Una attività in grado di fornire ai tuoi clienti spunti e informazioni interessanti che aggiungono valore e qualità. Un dialogo trasparente e coinvolgente con gli utenti che possono premiarti, condividendo e passando parola in modo ancor più forte di prima, online e offline.
Vuoi toccare con mano i vantaggi del content marketing? Sarai affiancato da una delle più quotate professioniste del settore in Italia (già che ci sei scarica subito il Manuale del Content Marketing che ha visto proprio la collaborazione di Giada Cipolletta)
Contattaci e inziamo a creare insieme.