HomeNews

Oltre l’ovvio: Open the door of perception

1 marzo 2008 - Eventi, tecnologia

“It’s definitely time to forget definitions and to drive into the middle of nowhere”

…Simply, Completely Standing Level

Eclettici, multimediali, cross culturali e transmediali… sono gli artisti 02L – outside standing level
La location: Berlino, Transmediale 08 – Conspire.

02lTransmediale, evento annuale di arte e cultura digitale, nasce come video e film festival di arte contemporanea nel 1988, e dal 2001 apre le porte alla software art.

Stephen Kovats, art director della manifestazione invita alla cospirazione attraverso nuovi media, dove comunicazione e interazione giocano sulla linea del senso percettivo e semantico.
Al Transmediale 08 di Berlino il Live Temple Show targato 02L e Picamotics, in collaborazione con c-base, ha presentato lo Special Player, lo specchio vibrante dell’essere in chiave cibernetica. Mirrorshade che al grido di “I am You” fa interagire danzatori e visitatori con un player speciale… loro stessi, in un feedback suggestivo alla riscoperta delle emozioni.

Il concept: “cinque sono i sensi, moltissime le sensazioni. Se i sensi descrivono la realtà, la loro combinazione è un fenomeno ideale e intangibile”.
Il risultato? Vibrante, in chiave di suono e movimento.

Il visitatore entra in un’area definita e il suo incedere è sotto l’occhio di telecamere infrarosso; la tecnologia spia i suoi movimenti, li cattura e li riproduce attraverso immagini e suoni suggestivi su muri e pavimento.

Lo Special Player è realizzato con strutture ecocompatibili adattabili, che si montano e rimontano facilmente, il tutto gestito da un sistema di controllo centrale.
Se vuoi entrare nella tana digitale di 02L, non devi perderti nel paese delle meraviglie… clicca www.02L.net

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento