Attenti a quel template!

Ci è capitato tante volte di assistere a una pratica poco chiara e vogliamo metterti in guardia.

Quale pratica? Quella di vendere come originale, personalizzato - e a poco prezzo -  il design di siti web che in realtà altri non è che un template acquistato per pochi dollari ( se non gratis) su portali dedicati.

Layout che, se vai a vedere, venduto in esclusiva, costa parecchie migliaia di dollari. Già, perché se vuoi il vestito confezionato dal sarto, lo paghi.

Con questo non vogliamo biasimare chi sceglie, in tempi di crisi e per necessità di budget, di optare per l'acquisto di template, belli, pronti e già predisposti per i più famosi CMS, da Wordpress, passando per Drupal o Joomla. No. Vogliamo solo che sia chiaro che l'acquisto di un design preconfezionato non sarà mai garanzia di esclusività.

Ti capiterà, infatti, di vedere la grafica del tuo sito utilizzata in altri prodotti digitali. E' la logica del mass market, ci sta. La cosa importante è che tu ne sia consapevole.

Purtroppo, e il confronto con molti clienti ci ha fornito testimonianze in tal senso, ci sono web agency o freelance designer che vendono, spacciandoli per proprie creazioni, prodotti acquistabili online da chiunque.

Questo non è corretto a livello professionale e personale.

Quindi, quando scegli di realizzare il tuo sito web informati.  Potresti rimanere sorpreso nello scoprire che il tuo concorrente ha il sito uguale al tuo.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo gratuito