Internet

La piattaforma ecommerce open source Prestashop raggiunge quota tre milioni di download

Prestashop festeggia tre milioni di download piantando tremila alberi

E' un'iniziativa decisamente curiosa ma estremamente positiva e pertanto da segnalare e diffondere, quella del team Prestashop, che per festeggiare i tre milioni di download della sua piattaforma ecommerce ha deciso di piantare tremila alberi. Con questa iniziativa, dall'alto valore ecologico, ma anche simbolico, il team intende celebrare il suo successo in termini di sviluppo e crescita.

Prestashop software ecommerce versione 1.5.6

Rilasciata la versione 1.5.6 di Prestashop

Il 7 Ottobre scorso è stata rilasciata la versione 1.5.6 di Prestashop, che dovrebbe essere l'ultima release prima della già annunciata 1.6.

La versione 1.5.6 risolve i seguenti problemi:

Prestashop ecommerce 1.6

Anticipazioni sul nuovo Prestashop 1.6

Le prime immagini del nuovo e atteso Prestashop 1.6 sono state mostrate in occasione del Paris Ecommerce Salon. Il rilascio definitivo è previsto per la fine di questo anno.

L'attività di sviluppo si è concentrata fortemente sul backoffice, sensibilmente rivisitato, in base a un continuo confronto con l'intera community e specialmente con gli operatori online, che usano Prestashop come piattaforma per il proprio sito e-commerce. Le novità sono tante, ma quelle che ci sentiamo di evidenziare come contributi chiave sono:

Una spremuta di web: Limmi.it

Siamo orgogliosi di presentarti la release del nuovo sito web LIMMI. Si consolida la collaborazione quasi decennale con il marchio che rappresenta il succo di limone in Italia e nel mondo.

Un design responsive per una fruibilità da ogni dispositivo mobile, una scelta grafica fresca e moderna che punta tutto sul contenuto e un nuovo CMS, rigorosamente open, come Worpress.

Scopri tutte le caratteristiche del nuovo progetto web al profumo di limone

 

Scopri le keyword dell'estate 2013

Google Summer Zeitgeist 2013: le parole chiave più digitate nella casellina del motore di ricerca più famoso del mondo.

Come realizzare siti web al tempo dei Tablet

Come realizzare siti web al tempo dei Tablet

Hai mai pensato a quanto il mezzo, il device come si dice in gergo, influenza la fruizione dei contenuti online? Avrai visto che i tablet ormai sono diventati fedeli compagni di giornata di molte persone, in ambito lavorativo e non.
Vogliamo farti riflettere proprio su questo: l'utilizzo dei tablet e il web.

Bando TIC 2013 - Umbria

Hai un'azienda in Umbria? Allora non perdere tempo e inizia a investire in tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Fresco di pubblicazione, il bando TIC 2013 si rivolge a tutte le PMI del territorio umbro  offrendo un contributo a fondo perduto del 40% - 50% sul totale degli investimenti in campo ICT. Il contributo non potrà essere superiore a € 50.000 e la spesa minima ammissibile è di € 10.000.

Spese ammissibili

web design

Attenti a quel template!

Ci è capitato tante volte di assistere a una pratica poco chiara e vogliamo metterti in guardia.

Quale pratica? Quella di vendere come originale, personalizzato - e a poco prezzo -  il design di siti web che in realtà altri non è che un template acquistato per pochi dollari ( se non gratis) su portali dedicati.

Layout che, se vai a vedere, venduto in esclusiva, costa parecchie migliaia di dollari. Già, perché se vuoi il vestito confezionato dal sarto, lo paghi.

Google Zeitgeist 2012

Google Zeitgeist 2012

Quali sono state le 10 parole chiave più digitate nella casella di ricerca di Google nel 2012? Se ti dicessimo che tra queste c'è anche il 'pulcino pio'? Scopri tutte le tendenze, anche quelle più bizzare, del Google Zeitgeist 2012.

Rilasciata la versione 2.0.2 di Virtuemart

Abbiamo il piacere di comunicarti che è stato già rilasciato un aggiornamento ufficiale alla versione 2 della piattaforma e-commerce open source Virtuemart. La versione 2.0.2 mette a disposizione nuove funzionalità e introduce dei miglioramenti per alcune già esistenti.

Se hai intenzione di realizzare un nuovo sito e-commerce per la tua attività, probabilmente Virtuemart è la soluzione che fa per te. Contattaci, saremo felici di aiutarti!

Nuove tutele per gli utenti di social network, blog e forum

Se sei iscritto a social network dedicati alla salute o se segui siti web, blog o forum che si occupano di tematiche sanitarie, dallo scorso 20 febbraio il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha istituito per te delle nuove tutele.

Google Zeitgeist 2011: le parole chiave più usate nelle ricerche su google.it

Alla fine di ogni anno, Google rende disponibili le liste Zeitgeist (spirito dei tempi) attraverso l’analisi di miliardi di query ricevute ogni anno. Quali sono le domande che gli italiani hanno sottoposto a google.it nel 2011?

Local search: i segreti di google map per un buon posizionamento

Nelle ricerche di Google è sempre più importante avere un buon posizionamento, non solo sulla pagina dei risultati organici, ma anche e soprattutto sulla mappa... potere della local search!
Google nelle varie ricerche suggerisce attraverso le proprie Google maps le attività più vicine, con schede sempre più ricche di informazioni che completano l’interrogazione.

La prima pubblicità televisiva di Google in Italia

Per la prima volta in Italia Google debutta in onda su RAI e Mediaset con la campagna pubblicitaria "Cosa cerchi oggi?".

Suona strano che il gigante web, primo nella pubblicità on-line con i servizi adwords e adsense, motore di ricerca più usato si pubblicizzi in televisione... la strategia è di presentare i servizi Google a chi non naviga con esempi di utilizzo "quotidiani".

Tutto quello che serve sapere sul Podcasting

podcastingIl termine podcasting è un neologismo derivato dalla fusione di due parole: iPod (il popolare riproduttore di file mp3 della Apple) e broadcasting (indica una trasmissione radio o tv ascoltabile ad una determinata ora decisa dall’emittente, quindi online).

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo gratuito