Investire nel web aumenta il fatturato

Noi lo abbiamo sempre sostenuto e sperimentato, ma ora anche il McKinsey Global Institute ci dà ragione: investire nel Web porta un importante guadagno, a patto che lo si faccia nel modo corretto. L'affermazione si basa su una ricerca condotta su oltre 4800 Pmi, di cui ben 415 italiane, che ha dimostrato come, indipendentemente dal mercato in cui operano, le aziende che investono nell'economia digitale esportino e fatturino di più.

Chi è presente sul Web, rispetto a chi non lo è, o lo è in forma minima, cresce a velocità doppia e in particolare, chi vende su Internet e investe più del 2% del proprio fatturato nel Web, si porta a casa una crescita di fatturato del 10 %. Decisamente un investimento redditizio.
Stesso discorso per l'export, dove le imprese con forte presenza sul Web distaccano le altre di un bel 5%.

Sono numeri sicuramente molto interessanti, che dimostrano come il Web e le tecnologie online in genere possano essere la carta vincente per superare questo momento di stallo nell'economia.

Se volete scoprire e capire cosa può significare per la vostra azienda essere presenti al meglio nello sconfinato e stimolante mondo di Internet, contattateci, saremo felici di rendervi partecipi della nostra passione.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo gratuito