1.7 milioni di download per Openbravo ERP

E' del giorno 15 Agosto 2010 la notizia che Openbravo ERP, noto software gestionale open source, raggiunge la quota di un 1,7 milioni di download. Openbravo è stato reso pubblico nell'Aprile del 2006, attraverso il portale Sourceforge.
Si tratta di un traguardo ragguardevole, soprattutto considerando il breve periodo di tempo. Un obiettivo raggiunto grazie ad un ottimo lavoro da parte dell'azienda e della community degli sviluppatori, coadiuvati da partner e clienti. L'open source conferma il processo di penetrazione nel difficile settore degli applicativi business oriented.

Il successo di Openbravo è solo il segnale di una tendenza generalizzata che coinvolge molti altri progetti nel settore gestionale, ERP, CRM o Business Intelligence, fino a pochi anni fa esclusivo appannaggio di software commerciali. Il segreto di questo trionfo, secondo la stessa azienda che sviluppa Openbravo, è la migliore resa (oltre che la minore entità) degli investimenti effettuati dal cliente rispetto ad altre piattaforme ERP, oltre alla migliore flessibilità offerta rispetto alle esigenze del cliente.

Openbravo conta circa 90 partner in tutto il mondo, è localizzato in 20 lingue (con 30 processi di localizzazione in corso). Numeri che sono anch'essi rappresentativi di un interesse esteso e crescente nel prodotto. A nostro avviso, questo rappresenta anche il segnale di una richiesta di innovazione da parte di moltissime aziende che cercano qualcosa di diverso nel mercato del software gestionale, ultimamente dominato da una certa stasi. La strada di Openbravo si prospetta ancora lunga e ricca di novità.

La versione 2.50 ha introdotto forti innovazioni, in particolare nell'architettura del software, che assume la modularità come suo principio cardine. In questo processo di sviluppo l'intera community avrà un ruolo essenziale, e tante sono le novità che Openbravo sta predisponendo per facilitarne al massimo la partecipazione. Suggeriamo, a chi volesse approfondire, una visita al portale ufficiale di Openbravo, sempre aggiornato e ricco di informazioni.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo gratuito