Recupero dati

I dati della tua azienda, il bene più prezioso

I dati di un'azienda rappresentano un bene dal valore inestimabile. La loro perdita può causare danni economici molto rilevanti, ed é per questo che è opportuno mettere in atto tutti i meccanismi e le procedure possibili per tutelarli.

Ma non sempre tutto va per il verso giusto; l'imprevisto, quella particolare situazione che non era stata calcolata, oppure degli errori nel mettere in atto le policy di disaster recovery possono esporre le aziende a delle situazioni in cui è necessario recuperare dati erroneamente cancellati, o presenti solo su supporti di memorizzazione danneggiati, a volte in modo irreparabile.

Noi, in SIMMAT, sappiamo molto bene che in queste situazioni nulla può essere lasciato al caso, perché un altro errore comprometterebbe definitivamente le possibilità di recuperare i dati. Massima affidabilità ed esperienza sono requisiti essenziali, oltre alla velocità, dato che in alcuni casi l'indisponibilità di informazioni rappresenta un costo che aumenta ogni minuto che passa.

Il nostro partner per il recupero dati, Kroll Ontrack.

I nostri tecnici hanno esperienza e idonee attrezzature hardware e software per gestire tutti i casi più frequenti di recupero di dati danneggiati, cancellati erroneamente o memorizzati su dispositivi che presentano errori o malfunzionamenti di natura software (come per esempio un file system danneggiato o errori nella configurazione del MBR), da qualsiasi tipologia di supporto, come hard disk, memorie flash, supporti ottici o nastri.

In alcune situazioni però, i dispositivi ove sono memorizzati i file da recuperare presentano malfunzionamenti hardware gravi, o sono stati esposti a condizioni estreme (incendi o allagamenti). Solo apparecchiature all'avanguardia e i migliori specialisti possono gestire casi così complessi: non possono essere accettati compromessi, pena il rischio di perdere definitivamente i preziosi file.

E' per questo motivo che abbiamo scelto di instaurare una partnership con l'azienda leader in Europa nel recupero dati: Kroll Ontrack. Grazie alla nostra collaborazione con Kroll Ontrack, ogni volta che ci affidate i vostri dati da recuperare, abbiamo la certezza, anche nei casi più difficili, di potervi offrire il miglior servizio possibile.

SIMMAT è Data Recovery Certified Partner di Kroll Ontrack da Febbraio 2012 e investe costantemente nello sviluppo di una partnership che possa supportarvi al meglio in tutte le attività di recupero dei dati.

Per informazioni

Contatti
Ti chiamiamo noi
Richiedi un preventivo gratuito